Il 7 Novembre ci sarà una Manifestazione Regionale a Treviso
La manifestazione vuole schierarsi contro:
la PRIVATIZZAZIONE DEI SAPERI
La riforma degli organi decisionali degli atenei, mascherata dalla Gelmini come provvedimento mirato ad una migliore gestione delle risorse e trasparenza dei processi decisionali in realtà si sostanzia nell’apertura alle imprese dei consigli di amministrazione e quindi in un’idea di amministrazione degli atenei sempre più vicina a quella di impresa.
i TAGLI ALL’UNIVERSITA’
Non ci può essere nessuna riforma senza finanziamenti, l’Italia tra i paesi UE è quella che investe meno per i finanziamenti all’Università e alla ricerca davanti solo alla Grecia. L’Università e il suo carattere pubblico rappresenta una risorsa per il nostro paese e non una spesa da tagliare.
PIU’ FONDI AL DIRITTO ALLO STUDIO PER UN‘UNIVERSITA’
PUBBLICA, LIBERA, DEMOCRATICA, DI QUALITA’, PER TUTTI
Nella Manifestazione ci saranno studenti e lavoratori insieme nella lotta, perché come studenti ci sentiamo accomunati ai lavoratori per la mancanza di garanzie e tutele sociali da parte del governo in questo momento di crisi e perché le nostre Università con la riduzione della rappresentanza studentesca nei luoghi di decisione diventano sempre meno democratiche.
Il concentramento, per partire alla volta di treviso, sarà a piazzale Boschetti alle ore 7.30. Il pullman costa 5 euro ed è’ necessaria la prenotazione.
Per informazioni, telefonate allo 0497806663 oppure allo 3488839076, o ancora acrivete una mail a info.studentiper@gmail.com.
Manifestiamo per un futuro migliore!