fbpx

Giovedì 16 luglio, alle ore 20.00, in Piazza dei Signori si terrà la manifestazione “DEMOCRAZIA VIOLATA IN IRAN“, tutti insieme per affermare i diritti di democrazia e libertà in Iran e in tutti i Paesi dove questi diritti sono violati”. Gli organizzatori chiederanno la fine di ogni repressione, la liberazione degli arrestati e dei prigionieri politici, il rispetto della volontà popolare.

L’iniziativa è promossa da Cgil, Cisl e Uil di Padova, patrocinata dal Comune di Padova, dalla Provincia e dall’Università.
Sostengono la manifestazione i principali mezzi di informazione locale: Mattino di Padova, Corriere del Veneto, Difesa del Popolo, Telenuovo, Telechiara, Telenordest, Telepadova.

Hanno aderito numerose associazioni: Arci, Associazione per la Pace, Beati i costruttori di pace, Studenti per, Rete degli studenti medi, Comitato di solidarietà con le lotte del popolo iraniano (Regione Veneto), Rete internazionale degli attivisti dei diritti umani in Iran (in Europa, USA e Canada).

Intervengono:
Flavio Zanonato,Sindaco di Padova;
Barbara Degani, Presidente della Provincia di Padova;
Vincenzo Milanesi, Rettore dell’Università di Padova;
Vincenzo Pace, Ordinario di Sociologia delle religioni Università di Padova;
Andrea Castagna, Segretario Generale Cgil Padova;
Adriano Pozzato, Segretario Generale Cisl Padova;
Nello Cum, Segretario Generale Uil Padova.

Gli interventi saranno intervallati da brani musicali eseguiti dal vivo e da letture del maestro Alberto Terrani.
Alle 20.15 ci sarà un collegamento con Zapping, il programma radiofonico quotidiano del GR1 condotto da Aldo Forbice, che ha promosso una iniziativa di solidarietà con i “ragazzi di Teheran”.