fbpx

Ieri martedì 24 febbraio è stato sottoscritto presso la nostra sede il patto associativo tra Studentiper e l’associazione nazionale Unione degli Universitari.

Si tratta della più grande associazione studentesca sindacale del paese,con oltre 20 città corrispondenti ad altrettanti atenei confederate.

Dopo le tante battaglie e attività condivise  con l’ UdU,rappresenta un importante primo passo verso un rapporto e collaborazione sempre più stretta.

Per noi, che sin dalla nostra nascita come associazione studentesca abbiamo visto  nell’ UdU un modello di riferimento per una difesa concreta dei diritti degli studenti e su questo abbiamo modellato le nostre attività e il nostro percorso,dalla battaglia per l’accesso alla mobilitazione contro i tagli indiscriminati fino ai nostri sportelli sindacali su ISEE,modello unico, assistenza sindacale per studenti lavoratori e affittuari,questo accordo rappresenta un riconoscimento fondamentale che ci impegna a fare ancora di più nelle prossime campagne che ci vedranno coinvolti.

Ringraziamo quindi tutta l’ UdU per averci accolto e tutte le ragazze e i ragazzi di Studentiper che col loro impegno hanno reso e renderanno possibile questo percorso comune