Studenti per organizza in colaborazione con l’Università di Padova un viaggio nella città di Palermo con lo scopo di sensibilizzare gli studenti al tema della lotta contro la mafia. Un impegno che non si esaurisce in un’assemblea o in un incontro all’università. Attraverso questo viaggio avremo la possibilità di incontrare le associazioni che vivono direttamente il territorio e la realtà siciliana e che si adoperano in difesa della legalità.
A questo proposito si terranno degli incontri con “LIBERA, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, “Unione degli Universitari di Palermo” e, in occasione del 25 Aprile, festa nazionale della liberazione dal nazifascismo, ci affiancheremo alle attività organizzate per la giornata.
Il viaggio si svolgerà nel periodo dal 23 al 26 Aprile 2009, ivi compresi; il costo è di 200 euro, il quale prevede lo spostamento in aereo e un soggiorno di 3 notti in un albergo in centro città (http://www.hotelponte.it/) con mezza pensione.
Per aderire manda un’e-mail a lucrezia.zaccaro@gmail.com con il nominativo e recapito telefonico per poter essere contattati ed avere ulteriori informazioni!