fbpx

16179526_764704690347631_3814081394582849545_o

Nell’ultima settimana il nostro paese è stato investito da un’ondata di freddo che ha causato la morte di alcuni senzatetto e ha costretto gli altri a delle condizioni di vita a volte estreme. A fronte della recente emergenza, come Rete degli Studenti Medi Padova e Studenti Per Udu Padova, non possiamo restare indifferenti. Per questo motivo abbiamo deciso di mobilitarci organizzando in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Padova una raccolta di coperte e beni in favore di chi nella nostra città si trova nelle condizioni di dover vivere per strada.

Vogliamo lanciare un appello a tutti i Padovani singoli cittadini o associazioni di volontariato e non, a donare una coperta o piccoli beni di sostentamento a chi ne ha una urgente necessità. Chiediamo a tutti coloro che hanno intenzione di mobilitarsi di contribuire a diffondere questo appello per sensibilizzare il maggior numero di persone sul territorio portando un aiuto concreto.

“Donare una coperta o acquistare un prodotto per l’igiene personale è un gesto piccolo ma per una persona che passa le notti all’aperto con cinque gradi sotto zero, ricevere una di queste cose è un passo verso una vita più dignitosa” dichiara Enrico Mazzo, coordinatore di Studenti Per – Udu Padova. Chiediamo a tutti coloro che hanno intenzione di mobilitarsi di contribuire a diffondere questo appello per sensibilizzare il maggior numero di persone sul territorio portando un aiuto concreto.

Terremo aperti i nostri spazi: il circolo Reset di Padova in via Loredan 26 da Venerdì 20 a venerdì 27 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00, la sede di Rete e UDU Venezia in Campo Saffa, Sentiero Cannaregio dal 19 Gennaio alle 17 fino al 20 Gennaio alle 10 e Binario 1 a Treviso dal 18 al 27 Gennaio. Dopo questi due giorni tutto ciò che riceveremo verrà distribuito, grazie all’aiuto della Croce Rossa e di altre realtà di volontariato, ai senzatetto dei rispettivi territori.

“Questa è solamente la prima di una serie di iniziative che faremo sul territorio regionale, assieme alla Croce Rossa o ad altre organizzazioni di volontariato. Già nelle prossime settimane verranno attivati punti di raccolta in altre città del Veneto” conclude Rachele Scarpa, coordinatrice regionale della Rete degli Studenti Medi Veneto.