1. ERASMUS+
È stato pubblicato il bando per l’Erasmus+ studio per l’A.A. 2017/18, con scadenza le ore 13 del 7 marzo. È stata introdotta un’importante novità rispetto al bando 2016/17: agli studenti che non dovessero acquisire all’estero, e farsi riconoscere al rientro, almeno 9 crediti, o che non dovessero portare a termine alcuna delle attività didattiche previste dal Learning Agreement, verrà richiesta la restituzione degli importi già liquidati (borsa di studio ed eventuali integrazioni). Tali studenti potranno tuttavia mantenere lo status di studente in mobilità internazionale “a costo zero”. Per maggiori informazioni: goo.gl/GP8EDe

2. PADOVA FA BATTERE IL CUORE
È in via di definizione l’accordo tra L’Università e l’associazione Padova fa battere il cuore, in merito ai corsi di formazione per diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare. Qui maggiori informazioni: goo.gl/L3XFny

3. TAVOLO TECNICO “IMMATRICOLAZIONI E CARRIERE”
Mercoledì 8 febbraio si è svolto un tavolo tecnico sulle “Immatricolazioni e carriere” (qui maggiori informazioni: goo.gl/brLgS7).
Gli spunti di riflessione emersi sono stati raccolti per essere presentati al Consiglio di Scuola e verranno portati in votazione nei prossimi Consigli.

4. IMMATRICOLAZIONI AI CORSI MAGISTRALI
Riguardo alle immatricolazioni in corso d’anno, solo le Lauree Magistrali in Matematica e Scienza dei Materiali confermano di accettare l’immatricolazione di studenti con laurea triennale conseguita fino al mese di febbraio dell’anno solare successivo, mentre per le altre il limite per il conseguimento della laurea triennale rimane quello del mese di dicembre.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *