L’Unione degli Universitari, assieme alla Rete degli Studenti Medi del Veneto e all’AUSER (Associazione di Promozione Sociale e Volontariato) Veneto promuove un concorso letterario legato alla figura dello scrittore e giornalista Dino Buzzati.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti universitari che, entro i termini previsti dal bando, risultano regolarmente iscritti ad una delle Università della Regione Veneto.

L’elaborato può consistere in un tema, saggio breve o relazione che non dovrà separare le 20 cartelle editoriali (circa 2000 battute, spazi inclusi), da una base minima di 6 cartelle.

L’elaborato dovrà essere consegnato all’indirizzo mail franco.piacentini@auser.veneto.it e lo stesso va inoltrato in copia da far pervenire entro il 30 Luglio 2017 all’indirizzo Casella Postale n. 35 – Ufficio Postale 30173 CAMPALTO – Venezia.

I premi per i primi tre elaborati selezionati consistono nell’assegnazione di una somma in denaro: primo premio = 800,00 Euro, secondo premio = 700,00 Euro, terzo premio = 600,00 Euro.

Di seguito il regolamento del concorso:

  1. Possono partecipare al presente concorso tutti gli studenti universitari che nei termini previsti dal bando, risultino iscritti ad una delle Università del Veneto. La partecipazione al concorso è individuale.
  2. L’elaborato può consistere in un tema, saggio breve o relazione e non dovrà superare le venti cartelle editoriali (2.000 battute spazi inclusi cadauna) da una base minima di sei cartelle.
  3. L’elaborato dovrà essere redatto elettronicamente, inviando il file al seguente indirizzo di posta elettronica: franco.piacentini@auser.veneto.it, lo stesso testo va stampato e inoltrato in copia da far pervenire entro il 30 luglio 2017 c/o a AUSER Regionale Veneto, Casella Postale n. 35 – Ufficio Postale 30173 CAMPALTO – Venezia. Farà fede il timbro postale.
  4. Negli elaborati dovranno essere indicati: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, facoltà e università di appartenenza.
  5. Gli organizzatori del concorso designeranno una commissione di esperti che avrà il compito di selezionare i vincitori. La commissione, dopo aver analizzato e valutato gli elaborati, sceglierà i lavori da premiare e proclamerà i vincitori. La valutazione e i giudizi della commissione sono insindacabili e inappellabili.
  6. I premi per i primi tre elaborati selezionati consistono nell’assegnazione di una somma in denaro: primo premio = 800,00 Euro, secondo premio = 700,00 Euro, terzo premio = 600,00 Euro. Inoltre, oltre ai primi tre premiati, gli organizzatori del concorso si riservano di prevedere riconoscimenti e attestazioni anche per tutti gli altri partecipanti.
  7. Gli organizzatori acquisiscono la proprietà di tutti gli elaborati pervenuti e potranno, a loro discrezione, pubblicare e diffondere gli stessi, nei modi che riterranno più opportuni. La documentazione inoltrata dai candidati non sarà restituita.
  8. La cerimonia di premiazione si terrà in una data e in una sede stabilite dagli organizzatori e saranno, con congruo anticipo, comunicate ai vincitori e a tutti gli altri partecipanti.
  9. La partecipazione al concorso mediante la trasmissione via e-mail e l’invio per posta della documentazione richiesta implica necessariamente il riconoscimento di tutte le norme e le procedure esposte nel presente bando

Per altre informazioni, puoi contattare Enrico Mazzo (Udu Padova): 3485272576.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *