3191844772_579df969e9

Studenti per – Sindacato Studentesco ha la sede in via Loredan 26, assieme all’associazione di studenti delle scuole superiori Rete degli Studenti Veneto, un nuovo luogo di condivisione ed assistenza sindacale rivolto a tutti gli studenti ed ai giovani lavoratori.

Questo spazio, il «circolo culturale Reset», si articola in un’aula studio da 30 posti con divanetti per rilassarsi, un’emeroteca con quotidiani freschi di giornata, una sala con video-proiettore in cui organizziamo il cineforum, incontri per gli studenti, feste e che è aperta a tutti i ragazzi che desiderassero organizzare qualche iniziativa.

E’ inoltre possibile utilizzare gratuitamente la connessione internet WI-FI per studiare o distrarsi un po’ su Web.

Infine, gli uffici del «Punto dei diritti», lo sportello sindacale frutto della collaborazione del sindacato degli studenti delle superiori e dell’università e del sindacato dei lavoratori, al quale studenti e giovani lavoratori potranno rivolgersi per ogni tipo di consulenza sull’università, dalle borse di studio alla didattica e alla riforma degli ordinamenti, dai contratti di locazione fino alla compilazione gratuita dell’ISEE e alla consulenza fiscale per i lavoratori ad opera del CAAF.

Questo spazio vuole essere un punto d’incontro in cui, tra un capitolo e una formula o a cavallo tra due lezioni, si possano scambiare due parole e leggere qualche rivista tra amici.

wifi1

1 commento

Liliana Frascati · Nov 17, 2018 alle 11:20 am

Sono passata davanti alla Facoltà occupata. Lo striscione è, a mio avviso, troppo in alto mentre non c’è quasi niente a livello di persona umana. Voi sapete, meglio di me, che la visibilità conta per fare conoscere le iniziative prese. Non potreste fare dei cartelli accanto all’ingresso? Buona occupazione comunque. Quanto durerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *