valutazione

  • Implementare le attività all’interno dell’aula autogestita presso la residenza Nord Piovego: perché rimanga davvero uno spazio degli studenti
  • Indagine sugli spazi interni inutilizzati presso le strutture della Scuola di Psicologia da adibire ad attività degli studenti e per gli studenti
  • Introdurre un sistema di prenotazione al ricevimento dei docenti per evitare attese inutili
  • Introdurre distributori di assorbenti nei bagni
  • Garantire un maggior numero di prese elettriche in ogni aula
  • Implementare la rete eduroam in tutta l’area, compreso il cortile
  • Prolungare l’orario di apertura della Biblioteca Metelli fino a mezzanotte
  • Introdurre macchinette di acqua e caffè in biblioteca

tirocini e mondo del lavoro

  • Snellire le procedure burocratiche per l’attivazione e la conclusione dei tirocini
  • Implementare il questionario di valutazione del tirocinio, migliorando quello esistente e introducendo questionari di valutazione in itinere
  • Laddove necessario, garantire un rimborso spese per gli spostamenti su gomma e rotaia necessari allo svolgimento del tirocinio all’interno della Regione Veneto e un rimborso spese progressivo in base al reddito per spostamenti al di fuori della Regione  
  • Istituire una “Carta dei Diritti del tirocinante” presso la Scuola di Psicologia
  • Valorizzare, con iniziative ad hoc, i progetti di ricerca di dottorandi e ricercatori presso la Scuola di Psicologia
  • Implementare il rapporto tra Università e mondo del lavoro al fine di migliorare l’orientamento sul tirocinio post lauream

DIDATTICA

  • Re-introdurre nel regolamento la possibilità di svolgere prove in itinere e appelli straordinari
  • Introdurre un appello straordinario per studenti lavoratori, studentesse madri/studenti padri, studenti in partenza per l’Erasmus, laureandi, studenti con DSA
  • Introdurre un questionario di valutazione della modalità d’esame e istituzione di un tavolo di discussione fra rappresentanti e docenti laddove la modalità d’esame non venga ritenuta adeguata
  • Garantire gli stessi diritti da un punto di vista didattico agli studenti che si immatricolano con gli scorrimenti
  • Aggiornamento dei software dei computer in Psico1 e implementazione del servizio di stampa
  • Rendere più chiare le agevolazioni che gli studenti possono richiedere in tema di didattica e diritto allo studio con una sezione ad hoc nel sito dell’Università
  • Maggiore fruibilità e accessibilità del materiale didattico
  • A fronte del regolamento riguardante i laureandi e rispettivi relatori, istituire una “Carta dei Diritti del Laureando”, che regoli il rapporto tra laureando e relatore
  • Rimodulare i tempi entro cui la domanda di relatore decade per lo studente in assenza di contatti con il docente, al fine di garantire maggiore disponibilità da parte dei relatori lungo tutto l’anno

INTERNAZIONALIZZAZIONE

  • Migliorare l’assistenza tecnico-informativa per gli studenti internazionali e per gli studenti incoming
  • Introdurre uno sportello di assistenza specifico per il tirocinio all’estero
  • Istituire uno sportello specifico, con erogazione del servizio in lingua inglese, all’interno del servizio di tutorato per gli studenti internazionali
  • Tradurre il sito dell’Università, tutta la modulistica, e ogni comunicazione inviata per e-mail agli studenti in lingua inglese
  • Implementare i corsi di italiano per studenti internazionali compatibilmente con i loro orari di lezione
  • Istituire un tavolo di lavoro tra i docenti e i rappresentanti degli studenti internazionali nell’International Student Council
  • implementare la possibilità di svolgere tirocinio in Italia per gli studenti internazionali

i nostri candidati

scuola di psicologia

Benedetta Bongini

Anita Franceschi

Piervittorio Bernich

Luca Canini

Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche (L1)

Costanza Colombo

Laura Casalino

Tommaso Vendruscolo

Sofia Gheller

Alessandra Provino

Melissa Beresford

Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro (L3)

Matteo Bottecchia

Daniela Bossi

Francesca Visentin

Anna Pagotto

Mattia Grava

Scienze psicologiche dello sviluppo, personalità e relazioni interpersonali (L4)

Marta Caporaletti

Cristina Tinazzi

Marta Spinoni

Valentina Visintainer

Martina Scussat Pitt

Davide Vanzan

Psychological Science (BPS)

Luca Canini

Carla Tortora

Beatrice Rebecca Volta

Charlotte Anne-Lore Jean-Martin D’Hoore

Scienze e tecniche psicologiche (L5)

Giovanni Milauro

Mariachiara Sava

Alice Cristina Nuciforo Cogo

Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica

Edoardo Pace

Psicologia dello sviluppo e dell’educazione

Marta Cremonesi

Psicologia di comunità

Benedetta Bongini

Giulia Bellomia

Gianluca Lorenzon

Mirco Costacurta

Psicologia clinico-dinamica

Anita Franceschi

Giulia Manzin