Dopo più di tre anni di mandato delle attuali rappresentanze degli studenti, con una proroga dovuta alla necessità di ricostruire gli organi di governo dell’ateneo in conformità alla Legge Gelmini, l’Ateneo sta finalmente per indire le elezioni delle rappresentanze studentesche. Si voterà martedì 8 e mercoledì 9 maggio prossimi, e saranno chiamati al voto tutti gli studenti dell’Università di Padova per eleggere i propri rappresentanti nei propri Consigli di corso (CCS), nei consigli delle nuove Scuole (che per alcuni aspetti avranno una struttura simile alle Facoltà abolite dalla riforma Gelmini) e nei cosiddetti Organi Maggiori (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consiglio di Amministrazione dell’ESU, CUS); fra gli eletti saranno poi selezionati i rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e nel Consiglio degli Studenti.

La rappresentanza dà forza agli studenti: è infatti essa a permetterci di portare avanti ogni giorno battaglie per la qualità della didattica, per la trasparenza della valutazione, per un reale diritto allo studio per tutti gli studenti, per dei servizi a misura di studente.

E’ per questo che ti chiediamo di metterti anche tu in gioco per migliorare insieme a noi l’Università.

Desideri informazioni sulla rappresentanza, su quello che abbiamo fatto in questi anni, su quello che vogliamo ancora realizzare nei prossimi? Contattaci a info.studentiper@gmail.com o tramite https://www.facebook.com/profile.php?id=1331156219 e scrivi insieme a noi le proposte che vorresti realizzare nei prossimi anni insieme a noi per rendere l’ateneo un luogo davvero a misura di studente!